Una semplice quanto gustosa ricetta della tradizione mediorientale

Ingredienti per 20 crocchette

Procedimento

Tostate leggermente il burghul in una casseruola e copritelo con una quantità d’acqua pari a una volta e mezza il suo volume. Salate, pepate a piacere, coprite con un coperchio e fate cuocere a fiamma moderata per 10-15 min., sinché sia morbido e abbia assorbito tutto il liquido. Potete anche aggiungere ad inizio cottura un paio di manciate di uvetta passa o alcuni cucchiai di pinoli. Per condire burro o olio extra vergine di oliva o anche un po’ di entrambi.

Lo sapevate che…

Sono moltissime le possibilità di arricchire questo grande piatto della cucina libanese. Ve ne presentiamo alcune:

  • Burghul bi-dfeen, con carne di agnello, ceci secchi, cipolla,olio extravergine di oliva, ½ cucchiaio di cannella, sale e pepe. Per accompagnare yogurt naturale.
  • Burghul ai fagioli, con 5 cipolle bianche, 1 peperone verde, 1 pomodoro maturo, 1 spicchio d’aglio, olio extravergine di oliva, ½ cucchiaio di timo, sale e pepe q.b.
  • Imjadra :300g di  burghul 40g di noci sgusciate, 1 cipolla, olio extravergine di oliva, alcune foglie di menta fresca, sale e pepe q.b.

La cura, la salvaguardia del campo, la scelta del seme, mescolando anche varietà diverse della stessa specie, la scelta delle operazioni colturali idonee ad ottenere il prodotto migliore possibile diventano necessari per amarci e per mantenere la casa in cui viviamo...è questa la filosofia dietro i prodotti de La Riserva del Re

Contattaci