Ceci Decorticati Bio

I ceci decorticati bio sono un ingrediente semplice, ma ricco di sorprese, perfetto per arricchire la vostra dieta con gusto, nutrimento e amore per il pianeta.

100% Biologici, coltivati senza l’uso di pesticidi o sostanze chimiche, garantendo non solo il rispetto della terra ma anche la vostra salute.

Hanno un alto valore nutrizionale, sono infatti ricchi di proteine, fibre e minerali come ferro, fosforo e magnesio, i ceci decorticati sono un ottimo alleato per la vostra alimentazione.

Che siano la base per un cremoso hummus, l’ingrediente segreto di una zuppa calda e confortante o la stella di insalate fresche e nutrienti, i nostri ceci decorticati bio sanno come farsi valere in ogni piatto!

Inoltre la decorticazione li rende più digeribili e riduce i tempi di cottura, rendendoli perfetti per chi non vuole rinunciare alla qualità anche quando il tempo è poco.

 

3,20 

400gr

Qualità Bio

I nostri prodotti sono biologici e coltivati senza l’uso di pesticidi chimici

Ricchezza Nutrizionale

Ricchi di proteine, fibre e vitamine

Versatilità in Cucina

Possono essere utilizzati in una varietà di piatti

Facilità di Preparazione

I nostri prodotti sono pronti per essere cucinati

Prodotto Biologico Certificato

IT-BIO-009

Categoria:

TEMPI DI COTTURA

CARATTERISTICHE MORFOLOGICHE  E ASPETTO

Cece privato con la decorticazione del tegumento, la parte esterna del seme, ricca di fibre. Ciò rende più digeribile il prodotto e abbatte i tempi di cottura. Mantiene la consistenza a fine cottura.

USO GASTRONOMICO

Vasto impiego così come per il seme intero non decorticato: primi, contorni, vellutate, passando al mixer parzialmente il prodotto durante la cottura, hummus e insalate fredde con verdure e frutta di stagione. Da aromatizzare con spezie ed erbe aromatiche. Ottimo l’abbinamento con capuliato di pomodoro secco.

PROFILO AROMATICO

Stesso profilo aromatico del seme intero, non decorticato

VALORI NUTRIZIONALI PER 100GR

Energia: 1519 KJ /361 Kcal
Grassi: 6 g
di cui saturi: 0,9 g, monoinsaturi: 1,6g, polinsaturi: 3,5 g
Carboidrati: 46g, di cui zuccheri: 1,7 g
Proteine: 25 g
Fibre: 12 g