La Kibba è il piatto nazionale per antonomasia in Siria e Libano. Le donne lo preparano o in forma di crocchette di grano ripiene o in teglia da forno a strati.

Ingredienti 

Procedimento

Versare il burghul in una pentola, tostarlo leggermente, aggiungervi 1/2 litro di acqua bollente salata e lasciatelo gonfiare per circa mezz’ora a pentola coperta.

Cuocete in  una casseruola la zucca pulita e tagliata a pezzi a fuoco moderato aggiungendo mezzo bicchiere d’acqua. Mescolate di tanto intanto e a cottura ultimata lasciate intiepidire e passare al passaverdure.

Mescolate il burghul con la zucca, la cipolla tritata finemente, sale e pepe macinato al momento e la farina aggiunta poco per volta. Ricavate un impasto sufficientemente sodo e fatelo riposare.

Per il ripieno versare in un tegame la cipolla finemente tritata, unitevi i ceci precedentemente lessati e l’olio. Lasciate dorare il tutto a fiamma allegra. Salate e insaporite

La cura, la salvaguardia del campo, la scelta del seme, mescolando anche varietà diverse della stessa specie, la scelta delle operazioni colturali idonee ad ottenere il prodotto migliore possibile diventano necessari per amarci e per mantenere la casa in cui viviamo...è questa la filosofia dietro i prodotti de La Riserva del Re

Contattaci

Seguici pure su Facebook