Macco Verde Bio

Il macco di fave e piselli è un piatto ricco di tradizione, sapore e benefici nutritivi. E’ una ricetta semplice nella sua essenza ma in grado di raccontare una storia di sapori autentici e legami con la terra. La tradizione vuole che il macco sia cucinato lentamente, lasciando che il tempo arricchisca i sapori. Tuttavia, la cucina moderna offre anche versioni rivisitate, che mantengono l’essenza del piatto aggiungendo un tocco di creatività. Ad esempio, si può servire il macco come antipasto su crostini di pane, oppure come contorno gourmet per piatti di pesce o carne.

3,40 

400gr

Qualità Bio

I nostri prodotti sono biologici e coltivati senza l’uso di pesticidi chimici

Ricchezza Nutrizionale

Ricchi di proteine, fibre e vitamine

Versatilità in Cucina

Possono essere utilizzati in una varietà di piatti

Facilità di Preparazione

I nostri prodotti sono pronti per essere cucinati

Prodotto Biologico Certificato

IT-BIO-009

COD: N/A Categoria:

TEMPI DI COTTURA

Preammollo 60 minuti, cottura max 60 minuti

STORIA DEL PIATTO

Piatto tipico della gastronomia siciliana, con radici che affondano nella cucina dell’antica Roma con la Puls fabata. Tante le varianti. Questa in particolare, “U MACCU VIRDI”, di fave e piselli decorticati, ha origini nella tradizione culinaria di Catania, dove alle fave secche private del tegumento, dolci al gusto e morbide nella consistenza, si consociano i piselli secchi piccoli decorticati e spezzati.

VALORI NUTRIZIONALI PER 100GR

Energia (kj – Kcal) 1428 – 341
Grassi (g) 1,53
Carboidrati (g) 58,29 di cui zuccheri 5,7
Proteine (g) 28
Fibre (g) 22
Sale < 0,01

FOOD PAIRING E COMPLETING

Finocchietto selvatico e anice apportano note balsamiche. Da gustare semplicemente con olio d’oliva extravergine o con abbinamento ad erbe di campo sia dolci, giri selvatici e biete, che amarostiche, cicoria e asparagi.